Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 60,00
EAN-13: 9788892123748
Davide Arcidiacono
La tutela dei marchi che godono di rinomanza
Edizione:Giappichelli, 2022
Collana:Univ.Catania-Facoltà di giurisp. N.S.

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 60,00

Aggiungi al Carrello
2.
€ 32,00
EAN-13: 9788892108714
Davide Arcidiacono
Parassitismo e imitazione servile non confusoria
Edizione:Giappichelli, 2017

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00

Aggiungi al Carrello
3.
€ 27,00
EAN-13: 9788891744135
Davide Arcidiacono | Maurizio Avola | Rita Palidda
Mafia, estorsioni e regolazione dell'economia nell'altra Sicilia
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Sociologia

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 27,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 777

Aggiungi al Carrello
4.
€ 19,00
EAN-13: 9788820440190
Davide Arcidiacono
Consumatori attivi. Scelte di acquisto e partecipazione per una nuova etica economica
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Sociologia economica, del lavoro e delle organizzazioni

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneL'analisi dei consumi non è mai stata così centrale nel dibattito pubblico come nell'attuale momento storico. La crisi iniziata nel 2008 ne ha rilanciato l'attualità  e l'importanza. Parlare di consumatore attivo quale protagonista del mutamento socio-economico significa adottare una totale rivoluzione paradigmatica dei rapporti di potere dentro e fuori il mercato. Il volume non suggerisce che si possa parlare di un cambiamento già  avvenuto ma di una prospettiva in atto, le cui potenzialità  a oggi non possono essere ignorate e sono in gran parte ancora da valutare e da studiare. È vero, altresì, che la cifra del consumo e dei consumatori nella post-modernità  sembra risiedere nell'istanza di partecipazione: il consumatore vuole co-costruire la propria esperienza di consumo, vuole orientarne i contenuti e i valori, si propone di influenzare imprese e decisori pubblici, è un attore che aspira a sensibilizzare gli altri attraverso la quotidianità  e l'ostensibilità  dei suoi acquisti, è un soggetto che cerca incessantemente degli interlocutori, dal web al punto vendita, dal call center alle piazze. Allo stesso modo per un'impresa o una pubblica amministrazione diventare customer/citizen oriented rappresenta sempre meno una scelta ma un'esigenza inderogabile, determinata dal mutamento degli scenari competitivi. Ciò significa puntare alla creazione di nuove figure professionali ad alta qualificazione, guardare a settori e a nicchie di mercato nuove, come la green economy e il fair trade, ripensare modelli di governance interna e puntare alla relazione e alla co-produzione con i propri clienti come strategia di sviluppo. Davide Arcidiacono è docente a contratto e assegnista di ricerca in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università  degli Studi di Catania. Da anni si occupa di sistemi organizzativi e di consumi, collaborando alla gestione del primo master in Customer Care e Tutela dei Consumatori. Sul tema dei consumi ha pubblicato diversi saggi e articoli, tra cui: "Dal Consumismo al Consumerismo: un'indagine nella città  di Catania" (Meridiana n. 62, 2008); "Consumer's rationality in a multidisciplinary perspective" (Journal of Socio-Economics n. 43, 2011); "Crisi e consumi in Italia tra antiche vulnerabilità  e nuove strategie d'acquisto" (Sociologia del lavoro, III/2013).

Aggiungi al Carrello
5.
€ 40,00
EAN-13: 9788834827062
DAVIDE ARCIDIACONO
I prestiti dei soci nelle società  di capitali
Edizione:Giappichelli, 2012
Collana:Diritto Commerciale Interno e Internazionale

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 40,00

Aggiungi al Carrello
6.
€ 40,00
EAN-13: 9788834836538
DAVIDE ARCIDIACONO
I prestiti dei soci nelle società  di capitali II edizione
Edizione:Giappichelli, 2012
Collana:Diritto Commerciale Interno e Internazionale

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 40,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione